Live Concerto Edda + Giorgio Poi @ Mengo MusicFest, Arezzo 5 Luglio 2017

Per la serie foto inutili che si scattano ai Live Concerto con gli smartphone #34  potete non crederci ma lui è Edda. L’ex Ritmo tribale con la sua tenuta canotta e pinocchietto da muratore, sa di sudore acido. Propone i suoi testi altrettanto mucosi che pescano in zone torbide del subconscio traumatizzate.

Live Concerto di Edda sul palco del MengoMusic Fest il 5 luglio 2017

Live Concerto di Edda sul palco del MengoMusic Fest il 5 luglio 2017

Raccontano di una sensibilità tanto crudele quanto fragile di chi ha saputo bucare la propria tela della vita (non solo artistica) con un ago ma ha rimediato aggiungendo un filo per ricucirla e riadattarla a una nuova fase. Un periodo blu cosmico che riesce a unire una proposta musicale a tratti perfino trasognante e “spaziale”.
L’eterogeneità e la complessità del pensiero Edda è il pregio e il limite della sua proposta artistica. In alcuni episodi perde la direzione di uno stile capace di intercettare e riproporre l’urgenza del messaggio. Detto questo concerto più che godibile.

Grazie al Gratta e Bevi di iLiveMusic al Mengo Music Fest 2017 sono state vinte centinaie di birra

Grazie al Gratta e Bevi di iLiveMusic al Mengo Music Fest 2017 sono state vinte centinaia di birra

Per la serie foto inutili che si scattano ai Live Concerto con gli smartphone #35  potete non crederci ma lui è Giorgio Poi, l’ex frontman dei VadoInMessico ne ha fatta di strada arrivando a Berlino e da emigrante ha cominciato a raccontarsi cantando in italiano. L’esotismo, il suono anni 70 della sessione ritmica ripreso dal cantautorato italiano di quegli anni unito a una buona dose di pensieri da scrivere sulla Smemoranda per avere più carisma e sintomatico mistero sono i punti di forza. Il paracadute / È un mezzo sicuro /Per sorvolare il futuro /Ma tanto vale/ Farselo raccontare. The next big thing dell’etichetta Bomba Dischi (quella di Calcutta) è ormai Giorgio Poi. Poi si ascolterà.

Live Concerto Giorgio Poi @ Mengo Music Fest, il 5 luglio del 2017

Live Concerto Giorgio Poi sul palco del Mengo Music Fest, il 5 luglio del 2017