Live – Concerto Tame Impala @ Rock in Roma, Ippodromo delle Capannelle, 26 Agosto 2015

Per la serie foto inutili che si scattano ai Live – Concerto con gli smartphone numero 10, potete non crederci ma lui/loro sono i Tame Impala.  L’australiano Kevin Parker, deus ex machina del progetto, si muove come il quasi omonimo supereroe della Marvel. Volteggia nello spazio musicale della psichedelia grazie a ragnatele acide e visionarie.

Eclettico e coraggioso, rompe la ripetitività del clichè del genere utilizzando una varietà di soluzioni sorprendenti. Il modulo talvolta si basa su sessioni ritmiche incalzanti, altre volte su sciami chitarristici o arrangiamenti sonori dilatati. Beatlesiani nella ricerca della melodia, capaci di calpestare con gusto le dancefloor da club (perfino black), i Tame Impala hanno offerto il  miglior concerto dell’estate romana 2015.

Concerto - Live dei Tame Impala al festival Rock in Roma, all'Ippodromo delle Capannelle. il 26 Agosto 2015

Concerto – Live dei Tame Impala al festival Rock in Roma il 26 Agosto 2015

In un cartellone di nomi (Muse, Chemical Brothers, Lenny Kravits, Fedez)  già affermati, un plauso va agli organizzatori: hanno rischiato grosso portando una band che sta per esplodere ma che ancora non è arrivata al grande pubblico. Il risultato in termini di presenze è di poco sopra le aspettative al netto della canicola romana agostana.  Rischio sorprendentemente ben ripagato. La psichedelia più muscolare del primo lavoro “Innerspeaker” ormai si è spostata sulle piste da ballo da club con il nuovo lavoro “Currents’. In questo caso si può affermare che chi lascia la strada vecchia per quella nuova, sa quello che perde ma non sa quello che trova. Per fortuna. Bravi, bis. Ma anche ter. Mood on: piedino battente con corpo immobile.

Artista

Tame Impala

Location

Rock in Roma 2015  – Ippodromo delle Capannelle

Data Concerto

26 Agosto 2015

Generi

  • pop psichedelia
  • rock psichedelico
  • neo psichedelia
  • indie
  • rock hypno groove

Brano più Conosciuto

 

Album in Studio

  • 2010 – Innerspeaker
  • 2012 – Lonerism
  • 2015 – Currents