iLiveMusic, la nuova e unica App gratuita per iPhone e Android che mette in contatto artisti e organizzatori, senza nessuna intermediazione, sarà anche quest’anno media partner di Festa della Musica, l’evento che ogni 21 giugno, porta la musica in ogni luogo. Prodotta dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali, come ogni anno, ci saranno migliaia di concerti gratuiti che coinvolgeranno decine di migliaia di artisti.

 “Dopo il successo dello scorso anno, abbiamo deciso di rinnovare la partnership con iLiveMusic – racconta Marco Staccioli – Presidente AIPFM – Associazione italiana per la Promozione di Festa della Musica – perché è importante avere un canale innovativo che contribuisca a diffondere in maniera ancora più capillare la Festa della Musica. FdM è un evento gratuito voluto dal Mibac per facilitare l’incontro tra amatori, professionisti e il pubblico delle sette note. iLiveMusic è lo strumento più idoneo per veicolare il tema di quest’anno che avrà come argomento “Musica Fuori Centro”. Festa della Musica punterà a dare voce a tutto quello che vive al margine, al periferico, al meno tutelato e a far rivivere il concetto della periferia fisica (come quella delle città) e simbolica (come quella dell’emarginazione).»

Festa della Musica

 iLiveMusic si occuperà della selezione degli artisti che si esibiranno in alcuni luoghi selezionati del MIBAC consentendo a tutti, tramite la creazione di contest all’interno della sua piattaforma, di poter avere l’opportunità di far conoscere la propria musica.

 Ogni anno si organizzano 400.000 eventi di musica dal vivo (fonte SIAE, annuario dello spettacolo, segmento E2 “concertini”) e iLiveMusic è l’unica App gratuita per iPhone e Android che mette in contatto artisti e organizzatori, senza nessuna intermediazione.

 iLiveMusic è una digital platform (APP) che si rivolge a:

Locali/Organizzatori – live music club, pub, ristoranti, discoteche, sale da ballo, organizzatori di eventi (feste di piazza, feste private, matrimoni, convegni,ecc) ossia coloro che cercano artisti, con determinati requisiti, da far esibire nel proprio spazio.

 Artisti (band, dj, cantanti, musicisti) – coloro che vogliono trovare maggiori opportunità per esibirsi dal vivo.