Sono aperte sull’App iLiveMusic le iscrizioni per partecipare alla serata di It’s Up 2U!: il polo fondamentale per i musicisti emergenti della scena italiana e per i professionisti del settore.

iLiveMusic, media partner dell’evento, tramite il contest apposito lanciato sull’App, darà la possibilità ad alcuni artisti di calcare un palco importante come quello di Largo Venue a Roma e concorrere per la vittoria finale di It’s Up 2U!.

Partecipare al concorso è molto semplice: basta scaricare l’App iLiveMusic sullo Store del tuo smartphone (iOS e Android), registrarsi ed entrare nella sezione “Festival e Concorsi” all’interno dell’App, selezionare il contest “It’s Up 2U!” e candidarsi. Tutto questo avverrà in modo GRATUITO.

I candidati selezionati potranno suonare all’evento It’s Up 2U! esibendosi davanti un grande pubblico e avendo in questo modo la possibilità di far conoscere la propria musica. Inoltre gli artisti vedranno pubblicate le foto della loro esibizioni scattate dal fotografo, Daniele L. Bianchi, su Repubblica XL . Potete visionare le foto dell’evento già pubblicate su Repubblica XL.

Il meccanismo di It’s Up 2U! è semplice: in ogni serata cinque nuove proposte selezionate si esibiscono sul palco, l’ingresso è “Up to you”, ovvero a offerta libera. Chiunque decida di lasciare la quota all’ingresso riceverà una scheda cartacea sulla quale, dopo aver ascoltato le esibizioni, potrà indicare due preferenze. L’artista singolo o la band che a fine serata avrà totalizzato più preferenze riceve l’intero incasso Up to you della serata.

Progetto senza titolo

L’obiettivo di It’s Up 2U! è anche quello di mettere in comunicazione le nuove proposte con gli addetti ai lavori del mondo musicale. Per questo motivo la giuria sarà composta da: giornalisti, produttori, speaker radiofonici, tecnici del suono, musicisti, agenzie stampa e booking. Mentre il voto del pubblico sceglierà chi si porterà a casa l’incasso, la giuria assegnerà il premio Extra Up 2U! che consiste in una data assicurata per la propria band all’interno della programmazione del Largo Venue, in apertura a un evento di rilievo.

Primo appuntamento è quello del 15 novembre, gli artisti selezionati sull’App iLiveMusic si esibiranno sul palco di LargoVenue e concorrere per la vittoria finale. Le candidature, già aperte, potranno essere mandate entro e non oltre l’8 novembre.

Media partner dell’evento oltre iLiveMusic saranno: Indieffusione, Indiepanchine, Noise Symphony Music, ExitWell, Cheap Sound, Radio Città Aperta, Tutti giù Parterre, Il Faro Indie, Indiemania.

ar