iLiveMusic, la nuova e unica App gratuita per iPhone e Android che mette in contatto artisti e organizzatori, senza nessuna intermediazione, diventa media partner del tour del chitarrista jazz Daniele Ciuffreda e lancia il contest “Duetta con Daniele Ciuffreda – Tour 2019”. Scaricando l’App, è possibile partecipare alle selezioni per un trombettista e un sassofonista che duetteranno con il giovane chitarrista jazz. Sul palco anche la sezione ritmica del trio: Alberto Marsico, all’organo, e Daniele Pavigliano, alla batteria.

Queste le date del tour di Daniele Ciuffreda che coinvolgeranno gli artisti selezionati tramite iLiveMusic:

7 Febbraio – Rossini Jazz Club – Faenza (Ra)

Il Rossini Jazz Club è una vera vetrina nel panorama jazzistico nazionale. Uno spazio dove si esibiscono ogni settimana dai progetti solidi e duraturi del jazz italiano, ai talenti emergenti e ai nomi più significativi del panorama nazionale.

8 Febbraio – Cantine Bentivoglio – Bologna

Dall’Ottobre 1989 la Cantina Bentivoglio offre, con circa 270 serate jazz all’anno, il meglio del jazz dal vivo che si possa ascoltare a Bologna, con un continuo succedersi di concerti di spessore internazionale che vengono programmati all’interno di importantissime rassegne. L’attività musicale ha avuto il riconoscimento della famosa rivista americana di jazz “DownBeat”, che dal 2002 inserisce la Cantina Bentivoglio nell’elenco dei 100 più importanti club del mondo.

9 Febbraio – The Crafstman – Reggio Emilia

Il Craftsman Jazz Club è stato inaugurato il 6 dicembre 2017 negli spazi di quella che era una vecchia casa di carbone. Viene offerta un’ampia e variegata selezione di musicisti jazz italiani e internazionali ogni settimana con jam session e concerti di stelle del panorama jazz internazionali.

Per partecipare al contest basta scaricare GRATUITAMENTE l’App di iLiveMusic (disponibile su Play Store e App Store), accedere alla sezione “Festival e concorsi” e candidarsi a “Duetta con Daniele Ciuffreda – Tour 2019″

Ogni anno si organizzano 400.000 eventi di musica dal vivo (fonte SIAE, annuario dello spettacolo, segmento E2 “concertini”) e iLiveMusic è l’unica App gratuita per iPhone e Android che mette in contatto artisti e organizzatori, senza nessuna intermediazione.

iLiveMusic è una digital platform (APP) che si rivolge a:

Locali/Organizzatori– live music club, pub, ristoranti, discoteche, sale da ballo, organizzatori di eventi (feste di piazza, feste private, matrimoni, convegni,ecc) ossia coloro che cercano artisti, con determinati requisiti, da far esibire nel proprio spazio.

Artisti (band, dj, cantanti, musicisti) – coloro che vogliono trovare maggiori opportunità per esibirsi dal vivo.

Scuole di musica/Sale registrazioni e prove – coloro che vogliono aumentare la propria visibilità raggiungendo una community di più di 10.000 artisti in tutta Italia