Presentazione del Contest “iLiveMusic ti porta sul palco del MEI”

Si è tenuta giovedì 21 settembre a Roma la conferenza stampa di presentazione del programma del MEI 2017 – Meeting delle etichette indipendenti.

Il Meeting, giunto alla sua ventitreesima edizione, si terrà dal 29 settembre al 1° ottobre a Faenza.

Ad aprire la conferenza il patron del MEI Giordano Sangiorgi con l’illustrazione delle varie iniziative presenti nel corso dei tre giorni tra musica, premi e formazione.

Faenza ospiterà oltre 200 artisti rappresentativi della scena indipendente ed emergente italiana.  Tra i più importanti: Brunori Sas (migliore artista del PIMI 2017), Ermal Meta, Modena City Rambles, Zibba, Skiantos, Canova, Banda Rulli Frulli coi Perturbazione, Gio Evan, Garbo e molti altri.

Tante le novità di quest’anno del MEI. Come la prima edizione di #IndependentPoetry, manifestazione che accosta il mondo della poesia a quello della musica. L’iniziativa porterà oltre 30 autori emergenti ad esibirsi lungo le strade del centro storico. Per il programma completo del MEI, cliccate qui.

Durante la conferenza di presentazione è intervenuto Fabrizio Galassi, presidente della giuria che conferirà il premio PIVI. (Premio Italiano Videoclip Indipendente). Invece Federico Guglielmi storico coordinatore del PIMI assegnerà il Premio italiano musica indipendente. Entrambe le categorie sono state vinte con grande consenso da Brunori SAS. Il cantautore calabrese è stato capace di mettere d’accordo critica e platee più vaste dell’ambito indipendente.

Anche Il fondatore di musicletter.it, Luca D’Ambrosio, è intervenuto annunciando il conferimento del “Miglior sito collettivo”, “Miglior blog personale” e “Miglior ufficio stampa”, premi ideati e curati da Luca D’Ambrosio con il coordinamento di Giordano Sangiorgi.
La premiazione si terrà sabato 30 settembre durante il Forum del Giornalismo.

Presente anche Gianmarco Dottori per Spaghetti Unplugged, che metterà a disposizione tre  busker space  tra le vie della città per permettere a chiunque di potersi esibire su palchi attrezzati.

Presenti anche noi di iLiveMusic con il nostro Lorenzo Pellegrini che ha raccontato la collaborazione tra la piattaforma e il MEI. iLiveMusic darà infatti la possibilità a uno o più artisti di esibirsi sul palco del MEI nel corso del Festival musicale.

 

Continuate a seguirci per scoprire il nome dell’artista, o artisti, che porteremo sul palco del MEI.
Potete scaricare l’App gratuita e scoprire nelle prossime ore i vincitori!

Iphone: https://itunes.apple.com/it/app/ilivemusic/id1133897665?mt=8
Android: https://play.google.com/store/apps/details?id=it.apptoyou.android.ilivemusic&hl=it