Dal 15 dicembre 2018 al 20 gennaio 2019 sarà possibile iscriversi e partecipare alla prima edizione di AppSongContest.  E’ un occasione che singoli cantautori, formazioni e band senza vincoli discografici, ovvero senza un contratto in essere con nessuna etichetta, non dovrebbero perdere.

Con lo scopo di conoscere nuovi talenti, di cui brulica tutto il territorio nazionale, l’etichetta discografica i PER i” Recording Label e l’App GRATUITA iLiveMusic, nota nel settore per mettere in contatto le realtà operanti nel panorama musicale con i numerosi artisti italiani, hanno organizzato il primo concorso gratuito che si svolge interamente tramite App.

Al contest si partecipa con un provino, anche semplicemente registrato con strumento e voce e possono partecipare tutti i generi musicali purché sia materiale inedito ed originale. Non sono previste limitazioni per quanto riguarda la lingua usata nel testo.

Copy of Copertina logo ixi-2

Per partecipare ad AppSongContest bastano pochi passaggi:

  • Scaricare GRATUITAMENTE l’App di iLiveMusic disponibile su Play Store e App Store.
  • Caricare su iLiveMusic da Soundcloud o Youtube almeno un brano, edito o cover, ed un provino che non sia mai stato realizzato in studio
  • Candidarsi nella sezione “Festival e concorsi” all’interno dell’App iLiveMusic ad AppSongContest.

È bene sottolineare che nei titoli dei brani caricati su iLiveMusic, con il quale si vuole partecipare al concorso, ci sia un chiaro riferimento ad AppSongContest, in modo da facilitare i giudici nella valutazione. Per farlo è dunque necessario titolare i brani caricati in questo modo: NOME BRANO CARICATO – AppSongContest (es. Nel blu dipinto di blu – AppSongContest).

Al vaglio di una giuria competente formata da produttori, cantautori, arrangiatori, musicisti e giornalisti; sarà valutato il brano provino di ogni artista. Importante caricare anche altro del proprio repertorio per avere un quadro completo della proposta artistica del musicista. Concludendo, il vincitore di AppSongContest avrà  l’occasione di realizzare in studio da “i PER i” il proprio brano provino, godendo inoltre di una produzione discografica con promozione e distribuzione presso tutti gli store digitali.

Il regolamento completo e dettagliato è consultabile su www.poloartisticovinile.com