È così che vogliamo presentarvi questo artista: con una chitarra in mano.

Delio Lambiase è un cantautore di Cava de’ Tirreni (SA) che è riuscito a trasformare un blocco momentaneo nella sua vita, in una forma di ispirazione.

Il cantautore racconta che dopo aver fatto un “salto” da una bici a causa di un incidente, ha avuto molto tempo a disposizione per riabbracciare una cara vecchia amica… la chitarra.

Inizia così, uno studio, ogni giorno più costante, della chitarra, l’approfondimento delle canzoni anche con laboratori di scrittura e composizione tenuti da Francesco Di Bella (ex frontman dei 24Grana) e inizia a studiare canto con il Maestro Francesco Ruocco.

Ha partecipato al Tour Music Fest 2018, al Fiat Music esibendosi davanti a Red Ronnie; nel 2019, invece, lo vediamo finalista del: GallinaRock di Frosinone, Music Fest di Aquara, Distrarte Festival di Ascoli Piceno e PromuovilatuaMusica di Genova.

Parlando della sua musica, Delio racconta:

“La musica è diventata lo strumento privilegiato per sperimentarmi e cercare di comprendermi meglio, spinto dal desiderio di ricerca del Senso di questo Viaggio in Terra”.

Sacra nostalgia è il titolo dell’EP del suo primo importante esordio musicale, oltre ad essere il brano principe di questo lavoro. La trama principale del mini-concept album è l’aspirazione verso la comprensione di CHI SIAMO realmente, aldilà dei condizionamenti, dei caratteri, delle ombre e delle paure che ci portiamo dentro.

Il brano alterna melodie delicate e impennate rock, descrivendo, nel testo, la tensione di un’anima fra il sentirsi persi e il desiderio inestinguibile, antico quanto l’uomo, di trovare la propria strada, il proprio SENSO… e tanto tanto altro che invitiamo ad ascoltare ▶️

Facebook

Instagram

Spotify

Youtube

Music