iLiveMusic, la nuova e unica App gratuita per iPhone e Android che mette in contatto artisti e organizzatori, senza nessuna intermediazione, sigla la nuova partnership con Village Music Academy (https://www.facebook.com/Village-Music-Academy-260086120672263/?ref=br_rs), una serie di masterclass con insegnamenti tenuta da docenti addetti ai lavori di livello nel settore musicale: vocal coach, giornalisti, autori tv Rai e Mediaset e a&r manager delle case discografiche.

Village Music Academy è diretto da Concetta Petti, avvocato esperto in diritto d’autore, e Vincenzo Capasso, noto autore di Mina e tanti altri noti, talent scout nonché socio e direttore artistico delle masterclass.

Grazie alla partnership, attraverso l’App di iLiveMusic, sarà possibile iscriversi alle masterclass di Village Music Academy nelle prossime date dal 20 al 22 settembre e dal 15 al 17 novembre.

Village Music Academy

Quest’anno, tra i docenti ci sarà anche Giordano Sangiorgi, presidente del MEI, che sceglierà un’artista alle audizioni live per esibirsi sul palco del prossimo MEI a Faenza.

Il MEI è la più importante manifestazione dedicata alla scena musicale indipendente italiana che chiude la stagione dei festival estivi.

Fin dalla prima storica edizione, la manifestazione, fondata e diretta da Giordano Sangiorgi, è stata la piattaforma di lancio della nuova scena indipendente italiana con artisti che sono diventati pilastri della musica in Italia (tra gli altri Afterhours, Bluvertigo, Marlene Kuntz, CSI, Pitura Freska, Baustelle, Caparezza, Negramaro, Perturbazione, Marta sui Tubi, Offlaga Disco Pax) e ha premiato emergenti oggi considerati punte di diamante della nuova scena artistica del nostro Paese (come ad esempio, Ermal Meta, Lo Stato Sociale, Ghali, Canova, Calcutta, Zibba, Mirkoeilcane, Le Luci della Centrale Elettrica, Motta, Colapesce, Cosmo). Tanti sono stati anche gli artisti che hanno mosso i loro primi passi proprio al MEI, come ad esempio Daniele Silvestri che nel 1997 allestì un suo stand espositivo e lo scorso anno ha festeggiato 20 anni di carriera, e, più recentemente i Maneskin, che al MEI di Faenza hanno realizzato una delle loro primissime esibizioni fuori da Roma.

Grazie alle passate edizioni di Village Music Academy sono molti gli artisti che hanno fatto strada:

Carmen Pierri ha partecipato e vinto The Voice of Italy, talent di Rai 2 2019;
Paolo Marà ha partecipato al programma tv su Canale 5 The Winner is con Gerry Scotti e Mara Maionchi2017;
Zaira di Grazia, Giuseppe Ciccarese e Piero Peloso hanno partecipato a Sanremo Young2018 e 2019;
Christian Imparato ha partecipato al programma tv di Gerry Scotti su Canale 5 Io Canto2010;
Mirella Piazza ha partecipato al programma di Michelle Hunziker su Canale 5 All togheter now2019;
Roberto Giuca ha partecipato a La Corrida di Carlo Conti su Rai 12018;

Oltre a Village Music Academy, sono molte le realtà e gli eventi che quest’anno hanno deciso di collaborare con iLiveMusic, la rivoluzionaria App dedicata al mondo della musica. Ecco l’elenco completo:

Radio Rock 106.6

Play Music Stop Violence

L’Artista che non c’era

Premio Bindi

Premio Cultural’mente

Music Under The Rock

Festival Dei Castelli Romani

Beat Festival

Men/go Music Fest

Festa della Musica

Honiro Entertainment

Farcisentire Festival

Color Fest

Garage & Roll

Pinewood Festival

Villa Ada Incontra Il Mondo

Mei – Meeting degli Indipendenti

Indiegeno Fest