Lo storico contest MEI Superstage accompagna il MEI da tanti anni, portando sul palco del festival faentino le migliori novità emergenti del panorama indipendente.

Per il terzo anno consecutivo, gli artisti hanno avuto l’opportunità di partecipare al contest attraverso l’App di iLiveMusic. Tra le centinaia di candidature arrivate, sono state selezionate dalla direzione artistica del MEI venti nuove proposte.  Di queste sono stati selezionati quattro artisti finalisti che si esibiranno sul palco del festival di Faenza.

I primi 3 finalisti, ovvero Diplomatico e il Collettivo NincoNanco, ABC Positive+ e Praino sono stati scelti dalla giuria tecnica del Contest con voto unico con cui hanno giudato i 20 semifinalisti. Tale voto ha avuto 75% del totale mentre il restante 25% è stato calcolato dal numero delle reactions sui post che sono stati pubblicati sula pagina Facebook del MEI durate la settimana con i profili dei 20 semifinalisti.

Il 4° finalista è stata scelto direttamente sull’App di iLiveMusic attraverso il VOTA ORA che ha visto passare la cantautrice Olivia.

MEI - VOTA ORA

Il MEI Superstage è organizzato da Meeting delle Etichette Indipendenti, in collaborazione con iLiveMusic, ExitWell e Rete dei Festival: il vincitore riceverà la stampa di 300 CD e minitour nei festival della Rete dei Festival e e un premio di 500 euro messo in palio da iLiveMusic.