La 10° Edizione di Village Music Academy è ormai alle porte, tra le novità di quest’anno c’è la partnership con il Mei -Meeting Degli Indipendenti.

Durante le masterclass e i casting, un artista verrà selezionato per cantare sul prestigioso palco del festival di Faenza giunto alla sua 25° edizione. A valutare gli artisti durante le selezioni sarà Giordano Sangiorgi, ideatore e responsabile del MEI. Un punto di riferimento storico per la scoperta e promozione dei nuovi talenti tanto che presidierà il tavolo ufficiale del prossimo Festival di Sanremo del 2020.

Oltre a scegliere l’artista da far esibire al MEI, Giordano Sangiorgi farà parte del roster dei docenti-addetti ai lavori di livello che affiancheranno gli artisti iscritti alle masterclass di Village Music Academy nelle prossime date dal 20 al 22 settembre e dal 15 al 17 novembre che si terranno a Caserta.

Il Mei è il più grande evento italiano dedicato alla musica indipendente ed emergente. Ogni anno nei tre giorni del meeting: concerti, incontri, convegni ed expò. Sul palco del Mei sono saliti nelle passate edizioni artisti del calibro di: Motta, Afterhours, Brunori Sas, Baustelle, Canova, Mannarino, Mirkoeilcane e tanti altri.

MEI e Village Music Academy

Village Music Academy è rivolta a giovani artisti che vogliono sfondare nel mondo della musica, circa 400 artisti da tutta Italia ogni anno partecipano ai corsi orientati alla formazione dell’artista. Oltre all’insegnamento è prevista anche la promozione dei più talentuosi. Gli artisti selezionati potranno partecipare a importanti programmi Tv e messi in contatto con etichette discografiche.

Grazie alle passate edizioni di Village Music Academy sono molti gli artisti che hanno fatto strada:

Carmen Pierri ha partecipato e vinto The Voice of Italy, talent di Rai 2 – 2019;
Paolo Marà ha partecipato al programma tv su Canale 5 The Winner is con Gerry Scotti e Mara Maionchi – 2017;
Zaira di Grazia, Giuseppe Ciccarese e Piero Peloso hanno partecipato a Sanremo Young – 2018 e 2019;
Christian Imparato ha partecipato al programma tv di Gerry Scotti su Canale 5 Io Canto – 2010;
Mirella Piazza ha partecipato al programma di Michelle Hunziker su Canale 5 All togheter now – 2019;
Roberto Giuca ha partecipato a La Corrida di Carlo Conti su Rai 1 – 2018 .

Village Music Academy

Per partecipare alle masterclass di Village Music Academy e avere l’opporuntità di raggiungere prestigiosi palcoscenici, basta iscriversi sull’App di iLiveMusic:

App Store: https://goo.gl/fHgTzb
Play Store: https://goo.gl/uXhWwu